Edera - vegan soap & candles

tweeeet me!

sabato 14 maggio 2011

Blog a impatto zero!

Grazie alla splendida Mariuccia ho scoperto questa bella iniziativa. Potete andare su questo link, e iscrivere il vostro blog  o il vostro sito in manera da poter piantare un albero e contribuire allariduzione delle emissioni di CO2.

“Il mio blog è carbon neutral" è un’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi piantiamo 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni! 

In questi giorni sto facendo molto sapone, per prapararmi alle varie Sagre e mercatini che terrò durante l'estate. E stamattina ho passeggiato per un'ora nel mio amato bosco, incantandomi di fronte ai mille fiorellini della primavera...ranuncoli, margherite, piccoli fiordalisi, violette. C'è così tanta abbondanza, che riesco solo a mormorare grazie mentre perdo lo sguardo nelle foglie dei castagni.


Ecco un pò di sapone in preparazione...
Questo è sapone di Castiglia, semplicissimo, solo Olio di Oliva biologico. Niente profumi, niente colore...per un sapone delicatissimo e adatto anche a chi ha intolleranze o allergie a qualche olio essenziale.


3 commenti:

  1. Ciao Edera!!!
    Grazie per la citazione ^_^
    Se ti interessa , io di alberi ne ho piantati 2 :)
    Infatti esiste la versione italiana ,della stessa iniziativa! Nel mio ultimo post troverai tutte le dritte per parteciparvi !
    Buon W.E
    Mariù

    RispondiElimina
  2. ciao edera!!! sai già che penso che il tuo blog sia super fantastico vero!?
    se passi dal mio blog c'è una sorpresa per te!
    baciotto!

    RispondiElimina
  3. bellissimo! sia la torta di Castiglia che quello che scrivi :)...via, devo trovare una sera libera e mettermi all'opera anch'io, quei bei fiori di calendula che ho preso da te aspettano di essere utilizzati :)

    abbraccio

    RispondiElimina