Edera - vegan soap & candles

tweeeet me!

mercoledì 18 maggio 2011

il lavoro lento

Fare il sapone e fare le candele non sono lavori per persone che hanno fretta.
Queste arti mi stanno insegnando l'importanza di aspettare.
Aspetta che la cera si raffreddi prima di colarla nel vasetto, aspetta che il sapone stagioni al punto giusto prima di tagliarlo, aspetta che si formi il nastro, aspetta che il burro di karite' si sciolga a bagnomaria. Aspetta, e nel mentre magari fai un cuoricino all'uncinetto, oppure ti prepari un tè alla menta e melissa del tuo orto. O, semplicemente, ti metti al sole che picchia sfacciato alla tua porta, insieme alle lucertole.

Questo è sapone alla lavanda...questo qui l'ho già venduto, ma ne ho altro lì buono buono a stagionare, appunto.

Mia nonna oggi diceva che hanno detto alla televisione che i giovani devono rimettersi a fare gli antichi mestieri, se vogliono trovare lavoro. Io la tv non ce l'ho, ma questa credo sia la cosa più sensata che ho sentito dire provenisse da quell'apparecchio negli ultimi tempi!

4 commenti:

  1. Ohhhh, là, fantastico, sto conoscendo sempre più persone che non hanno la tv, la scatola infernale!! (ovviamento non ce l'ho nemmeno io!).
    Belle parole, se però le istituzioni facilitassero lo sviluppo del lavoro, invece di incrementare tasse e leggi fatte apposta per multarti, sarebbe molto meglio!
    Lo sai anche tu che ormai è tutto un divieto!

    Io ho chiuso il mio negozio proprio perché non volevo più alimentare il sistema . . . un sistema che prende tutto e non ti da nulla!

    Scusa la polemica, ma mi è venuta fuori di botto!

    ADORO LE TUE CREAZIONIIIIIIII, sono quasi da mangiare!!!

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Edera!!! credo che tu sia una persona fantastica che fa cose fantastiche! resto sempre senza parole ad ogni tuo post!semplicemente tutto stupendo... sei passata dal mio blog a prendere la sorpresina!?
    baciotto

    RispondiElimina
  3. Fai benissimo a chiudere!
    Che le istituzioni si accartoccino su loro stesse!

    Anch'io nella mia piccola Bottega Naturale vendevo prodotti cosmetici naturali, ecologici e vegan, tutti provenienti dalla Natura!
    Se ti va guarda questo blog qui: http://madreterratrieste.blogspot.com

    Più legate di così ;)

    Un abbraccio tesoro e felice giorno!

    RispondiElimina