Edera - vegan soap & candles

tweeeet me!

venerdì 27 maggio 2011

Dolci....saponi!

Vi faccio vedere in anteprima qualche sapone che porterò alla Sagra del Seitan...
Sono contenta perchè sembra mi siano venuti bene! Ero pèreoccupata per il sapone alla Calendula, perchp avendo unito alla ricetta anche Olio di Mandorle inizialmente era moltomorbido...
Invece è venuto benissimo!

L'ho tagliato a fette e decorato, ma ho realizzato anche piccoli "dolcetti" di sapone, eccoli qua:



Sono perfetti per la pelle delicata, grazie alla presenza di Olio di Mandorle e Oleolito di Calendula, che ha un effetto emolliente, calma le irritazioni e protegge la pelle sensibile.

Poi, mi sono divertita anche a fare il Sapone al Cioccolato!
Tra gli ingredienti ho unito anche Burro di Cacao, quello che si usa per realizzare le tavolette di cioccolato, e Cacao in Polvere.
Risultato: questo sapone profuma di Cioccolato Puro!



Come al solito,potete acquistarli o su Blomming o su Etsy , qui a lato trovate il banner del mio negozio:)
Oppure venendo alla Sagra!

sabato 21 maggio 2011

Direttamente da New York!

Eh si, grazie al Team del quale faccio parte su Etsy, il MadeInItalyTeam , una delle mie spille-verdurina è arrivata a NY!! E piùprecisamente è stata pescata a caso da una delle Admin di Etsy, che la sfoggia qua sul suo maglioncino rosso :)

Che emozione, e che bello...!

Mi sono dedicata ad una nuova linea di candele: grazie ad una gentilissima ragazza, che mi ha portato un sacco di vasettini di vetro che altrimenti lei avrebbe buttato, ho realizzato queste candele davvero eco-friendly, fatte con vasetti di recupero e anche stoffe di recupero, piccoli ritagli, insomma, quei pezzettini che uno tiene sempre ma che in realtà poi non utilizza mai.


Anche i fiori sono recuperati, da vecchi pacchetti regalo, abbellimenti vari...io non butto mai via niente, e infatti poi tutto può tornare utile!

E domani ancrò a Terra Futura, la manifestazione che si tiene ogni anno a Firenze, dove sipossono trovare idee, contatti e visioni per un mondo più sostenibile.
Se siete da quelle parti, passate a fare un salto, deve essere molto interessante!

E se vi piacciono le mie candele, come al solito le trovate qui :)









mercoledì 18 maggio 2011

il lavoro lento

Fare il sapone e fare le candele non sono lavori per persone che hanno fretta.
Queste arti mi stanno insegnando l'importanza di aspettare.
Aspetta che la cera si raffreddi prima di colarla nel vasetto, aspetta che il sapone stagioni al punto giusto prima di tagliarlo, aspetta che si formi il nastro, aspetta che il burro di karite' si sciolga a bagnomaria. Aspetta, e nel mentre magari fai un cuoricino all'uncinetto, oppure ti prepari un tè alla menta e melissa del tuo orto. O, semplicemente, ti metti al sole che picchia sfacciato alla tua porta, insieme alle lucertole.

Questo è sapone alla lavanda...questo qui l'ho già venduto, ma ne ho altro lì buono buono a stagionare, appunto.

Mia nonna oggi diceva che hanno detto alla televisione che i giovani devono rimettersi a fare gli antichi mestieri, se vogliono trovare lavoro. Io la tv non ce l'ho, ma questa credo sia la cosa più sensata che ho sentito dire provenisse da quell'apparecchio negli ultimi tempi!

sabato 14 maggio 2011

Blog a impatto zero!

Grazie alla splendida Mariuccia ho scoperto questa bella iniziativa. Potete andare su questo link, e iscrivere il vostro blog  o il vostro sito in manera da poter piantare un albero e contribuire allariduzione delle emissioni di CO2.

“Il mio blog è carbon neutral" è un’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi piantiamo 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni! 

In questi giorni sto facendo molto sapone, per prapararmi alle varie Sagre e mercatini che terrò durante l'estate. E stamattina ho passeggiato per un'ora nel mio amato bosco, incantandomi di fronte ai mille fiorellini della primavera...ranuncoli, margherite, piccoli fiordalisi, violette. C'è così tanta abbondanza, che riesco solo a mormorare grazie mentre perdo lo sguardo nelle foglie dei castagni.


Ecco un pò di sapone in preparazione...
Questo è sapone di Castiglia, semplicissimo, solo Olio di Oliva biologico. Niente profumi, niente colore...per un sapone delicatissimo e adatto anche a chi ha intolleranze o allergie a qualche olio essenziale.


lunedì 9 maggio 2011

sapone allo Zafferano

Fervono i preparativi per la sagra del seitan. Sto facendo qualche chilo di sapone al giorno, e mi sono lanciata in varie sperimentazioni di cui a breve metterò le foto.
Oggi però vi faccio vedere il mio sapone allo zafferano, giallo, caldo e profumatissimo...perfetto per l'estate :)



Il sapone è realizzato con Olio di Oliva,Olio di Girasole, Olio di Cocco, olio di Germe di Grano, olio essenziale di basilico e olio essenziale di maggiorana, tutti ingredienti biologici.
E' colorato con vero Zafferano!


 
 
 


Per sentire il Profumo d'Estate...



venerdì 6 maggio 2011

Nuovo layout

Che ne dite? Vi piace?


Cambiate il mio banner, prendete quello nuovo qua accanto :)

mercoledì 4 maggio 2011

Tender Love

Amo lavorare con l'uncinetto quando sono fuori. Mi metto sugli scalini di casa mia, in mezzo al bosco, e al sole infilo un punto dopo l'altro...oppure, con la schiena appoggiata ad un grande albero, crochetto fiorellini e quello che mi suggeriscono le fate del Bosco.


Utilizzo sempre filato BIO, ma questo voi lo sapete già :)
Se vi piacciono gli orecchini del Folletto di Primavera, potete comprarli qui

 

 
 


Anche i boccioli di Rosa mi incantano,così perfetti e così rosa,così romantici ed eterei...




 

 
 


E insieme a Rose e Folletti fervono i preparativi per la Sagra del Seitan, dove mi troverete tra gli espositori!
Sto facendo chili e chili di sapone, e pensando a cosa inventare con le mie erbe e le mie candele.
Vi metterò qua tutti gli aggiornamenti e i progetti :)