Edera - vegan soap & candles

tweeeet me!

venerdì 18 maggio 2012

Saponificatrici ed Artiste

 Questo vuole essere un post dedicato ad altre amiche saponificatrici, per farvele conoscere e per mostrarvi i loro meravigliosi lavori. Ho notato che ultimamente sempre più persone si avvicinano all'arte del sapone: ognuna di noi apporta una sfumatura diversa ed inestinguibile del nostro operato, relativa alla nostra creatività e alle nostre capacità.

Come dicevo qualche post addietro, io sono grata ai miei studi erboristici, grazie ai quali ho imparato e sperimentato proprietà e poteri delle piante. Anche le ragazze a cui mi riferisco sono molto preparate e conoscono l'anima sottile delle erbe...

La prima di cui voglio parlarvi è Finnicella : lei è una delle mie più care amiche, una Sorella nell'Arte, ed una attenta e armoniosa conoscitrice di erbe, sapori e profumi. Grazie a lei ho intrapreso un cammino luminoso che da cinque anni ormai è diventatola mia vita, il veganesimo. Mi manca molto, perchè viviamo lontane, ma lei è sempre con me, in ogni sapone che creo, in ogni piantina che ascolto, in ogni quotidiano incanto.

La seconda artista è una ragazza che conosco da poco, Mimi la Strega . Anche lei produce sapone scegliendo ingredienti cruelty free e vegetali al 100%, nel suo stile immediato e sincero. Viviamo vicine e quindi possiamo aiutarci e confrontare i nostri lavori: lei è una ragazza studiosa, che ama e conosce bene le piante ed il mondo naturale, anche lei vegan e quindi dal cuore grande. Le auguro un futuro radioso nel mondo della saponificazione!

Poi c'è la dolcissima Mariuccia, con il suo blog curatissimo e i suoi tutorial davvero interessanti. Oltre al sapone lei produce candele, balsami e piccole opere artistiche di carta. Mi perdo nella perfezione delle sue foto e nei colori chiarissimi e luminosi del nostro Sud.

Infine, la mia cara Letizia, una delle mie allieve del corso di saponificazione, direi una delle mie più care allieve. Anche lei produce sapone, e mi dà grandi soddisfazioni, perchè è davvero brava...e sono fiera di averle insegnato io :)

Vi segnalo anche Carapace ed i suoi saponi: anche qui potete trovare molti saponi particolari, realizzati con cura ed amore.

Queste sono solo alcune delle tante saponificatrici che potete trovare girando per il web o per i mercatini. Spero che la cultura dei cosmetici naturali e del sapone artigianale si diffonda sempre più, perchè davvero...noi lavoriamo con cura e amore!

Vi segnalo intanto che questo sabato e questa domenica, il 19 e il 20 Maggio, mi troverete a Borgomatto, a Fivizzano, meraviglioso borgo dove si svolge una bellissima festa.




 
Vi aspetto con saponi e candele, nuovi e magici colori e profumi...



Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.

11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Cara Edera, non sai che piacere mi ha fatto vedermi citata da te con affetto, fra l'altro fra bravissime artiste che sono per me grande fonte d'ispirazione. Imparare a fare il sapone è stata una piccola cosa, ma sarà per il momento in cui è accaduto o per la voglia di fare che mi hai trasmesso,per me è stata davvero una grande scoperta e l'occasione per iniziare a guardare con occhi diversi molte altre cose...incredibile, a partire da una saponetta! :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sorella mia, lo sai, sei un pezzo del mio cuore, nei tuoi occhi vedo riflessa una parte di me. I nostri sentieri si incrociano e vanno paralleli. Amore infinito stella luminosa :**

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    eccomi da te per la prima volta.
    Bello quello che scrivi e dolce e naturale il tuo blog.

    Fla

    entra in impostazioni - commenti . togli la capacità di dover per forza mettere le lettere per scrivere commenti . goggle lo fà già in automatico . consiglio da grafica amica . e avrai molti più commenti e molto più veloci.

    RispondiElimina
  5. Ma che bella scoperta, non le conoscevo! Che bel post, sei stata proprio carina! Sai che non trovo nessun tutorial su internet per fare i saponi con la cera di soya? Mi sa che dovrò partecipare ad uno dei tuoi corsi!! Ma lo farei proprio con tanto piacere :)) Quando li tieni?

    RispondiElimina
  6. Cecilia...ma quanto tempo è passato????!!!
    Sei dolcissima a inserirmi in questa magica lista ^_^

    Grazie davvero di cuore e scusami se sono arrivata con tanto ritardo!
    Stasera ho cercato di riparare alla mia poca presenza degli ultimi tempi, passando a salutare gli amici e le amiche di sempre ^_^
    E trova questa sorpresa!
    Grazie ancora....
    Ti abbraccio!
    Mariù

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimi, bene, sono contenta :) Tanto prima o poi ci si incrocia in qualche mercatino. Buona Estate!

      Elimina
    2. di sicuro ci si vedrà al "pontedera vegan days" che ha organizzato let's eco party in collaborazione con noi veganzi. :)
      buona estate anche a te, hai visto che fioritura tutto intorno? è fanatastico!

      Elimina
    3. si, io ho la casa che pare un prato :)
      si, ci si vede a pontedera! baci!

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina