Edera - vegan soap & candles

tweeeet me!

mercoledì 3 ottobre 2012

Tisana della Luna Calante


La Tisana della Luna Calante è una tisana dall'azione diuretica e drenante. Ho pensato questa tisana per questa fase lunare, poichè è la Luna che nella sua fase calante facilita lo sgonfiarsi, l'eliminazione delle tossine, la depurazione.

Intanto, chiariamo il concetto sia di drenante che di diuretico.

Si dice drenante un complesso fitoterapico, una pianta o una parte di essa, che permetta l’eliminazione delle tossine da parte dell’organismo attraverso quelli che possono essere considerati gli emuntori naturali: fegato, reni, intestino, pelle.
 
Si dice diuretico  un complesso fitoterapico, una pianta o una parte di essa che sia in grado di aumentare ilvolume di urina, facilitando l'espulsione dei liquidi e quindi agendo favorevolmente sulla ritenzione idrica.

Questa tisana vi aiuterà in caso di gonfiore, ritenzione idrica, o semplicemente se volete depurare il vostro organismo.
Vi consiglio di assumerla durante la fase di luna calante, affinchè si potenzi l'effetto sgonfiante.

Tisana della Luna Calante

Betulla foglie 30 gr
Gramigna radice 30 gr
Tarassaco foglie 20 gr
Equiseto parte aerea 20 gr
Anice Stellata 20 gr

Porre un cucchiaio di miscela in 250 ml di acqua, portare ad ebollizione e far sobbollire 2-3 minuti. Spegnere e lasciare in infusione, coperto, per 25 minuti. Assumere due-tre tazze al giorno, meglio se lontano dai pasti.




Vi segnalo le ultime novità su Aromantiche: avete visto le nostre splendide Candeline del Bosco? Sono perfette per essere accese nelle notti di Luna...



Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.

3 commenti:

  1. nice blog. follow you..
    http://beautyandfashion-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Bellissime le candeline dentro il guscio delle noci....dovrò cercare questo Equiseto...non riesco a vederlo...le altre piante per la tisana le conosco...al più presto proverò questa tisana ^-^

    RispondiElimina