Edera - vegan soap & candles

tweeeet me!

martedì 16 ottobre 2012

Tisana della Luna Crescente e Collaborazioni


Eccoci arrivati all'ultima tisana delle fasi lunari, cioè alla tisana che ho composto per la luna Crescente. Le energie di questa fase lunare sono energie di crescita, di accrescimento: tutto si gonfia, trattiene, accresce.

E' utile bere durante questa fase lunare, oppure  per eliminare il senso di gonfiore addominale che può essere presente dopo i pasti: se sentite la pancia gonfia, se avete tensioni nella zona addominale, questa è la tisana che fa per voi!

Melissa foglie 20 gr
Menta foglie 20 gr
Finocchio frutti 30 gr
Anice semi 30 gr
Anice stellata 10 gr
Petali di Arancia Dolce 10 gr

I frutti del finocchio sono quelli che vengono erroneamente chiamati "semi" : quindi non preoccupatevi se vedete il vostro erborista che vi comporrà la miscela con quelli :)



Vi lascio anche un'altra segnalazione: da ieri potete trovare sul sito HobbyCandele degli articoli su saponi e candele naturali tenuti dal nostro Laboratorio Artistico Aromantiche. Vi aspettiamo anche lì :)

3 commenti:

  1. Ti adoro, lo sai? Queste tisanine son sempre più buone, anice e finocchio è una abbinamento che mi piace moltissimo! E, salvo i petali d'arancio in casa ho tutti gli ingredienti ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sostiturili con un pò di arancia spremuta dentro :)
      Fammi sapere se ti piace e se ti è servita :**

      Elimina
  2. Nice post.^^
    Maybe follow each other???
    My Blog

    RispondiElimina