Edera - vegan soap & candles

tweeeet me!

venerdì 27 gennaio 2012

Candele del Bosco...




 Le mie candele del bosco sono realizzate con elementi naturali che raccolgo, appunto, nei boschi. Ogni candela è unica: come lo sono i doni della Natura.

Questa appartiene alla collezione Inverno, ed è realizzata con legnetti di Castagno, Pigne, Galbuli di Cipresso e foglie di Edera.

Le foglie di edera rimarranno verdi, poichè sono state incerate.

La candela è realizzata con cera di soia non OGM, completamente naturale, e olio essenziale di Pino Mugo.
Lo stoppino è in cotone, incerato a mano.

La candela pesa circa 250 grammi.


Le mie candele sono profumate con olio essenziale biologico, e sono realizzate completamente a mano.

Utilizzo solo cera di soia OGM-free, per offrirvi un prodotto completamente naturale e vegetale.
La cera di soia si fonde lentamente, queste candele durano il 50% in più rispetto a candele di paraffina. Essendo completamente naturali, non liberano fumi tossici quando vengono accese.










Licenza Creative Commons
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.

mercoledì 25 gennaio 2012

Agrodolcemente

Pomeriggio invernale, cielo azzurro striato di rosa.
Siamo in Gennaio, mese che amo molto anche perchè è il mese del mio compleanno, e perchè è così pulito, l'inizio dell'anno, in cui tutto può accadere!



Già da qualche giorno sto lavorando alle creazioni per San Valentino: oggi ho realizzato candele a forma di cuore, colorate con spezie e polveri naturali. Ho sperimentato il potere colorante della curcuma, per le mie candele al Limone, del cacao per quelle all'Anice, dell'Ocra Rossa per quelle all'Arancia Dolce.
Queste che vedete nelle foto sono profumate di Olio Essenziale Biologico di Anice, una , mentra l'altra èprofumata con Olio Essenziale Biologico di Cannella Di Ceylon. La colorazione è data da Cacao e da polvere di Cannella.

Ottime per coccole speciali, per una cena romantica, per un regalo a chi amate.

Completamente vegan, cruelty free...realizzate con amore anche verso gli animali!








Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.

giovedì 19 gennaio 2012

Inverno e tè profumato...

Quale stagione migliore per coccolarsi di fronte ad una tazza di tè, magari nero e speziato? Io lo rpeferisco così. Con tanta cannella, zenzero, un seme di cardamomo e una stella di Anice Stellata.


Mi sono lasciata ispirare dai profumi dell'Inverno, dall'aria fredda e tersa che respiro nei miei boschi, e ho creato queste candeline zuccherate, perfette per accompagnare la vostra pausa dedicata al tè, alle chiacchiere con le amiche, a voi stesse...


Sono vendute in un set di 3, accompagnate da una confezione decorata con stecche di cannella e stelle di Anice.
Come sempre, la cera utilizzata è cera di soia OGM free, lo stoppino è in cotone, incerato a mano, privo di paraffina e piombo.

Il delicato profumo di queste candele è di zucchero: profumo che si sprigionerà una volta che accenderete la vostra candelina, e si fonderanno gli zuccherini presenti in superficie.

Godetevi i vostri pomeriggi invernali...tempo in cui sembra che tutto taccia, ma dove la vita già pulsa, sotto la terra scura.








Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.