Edera - vegan soap & candles

tweeeet me!

lunedì 21 maggio 2012

Novità

Da oggi in alto sotto il mio banner potete trovre una nuova pagina, Mercatini.
Qui troverete di mese in mese tutti i mercatini che faccio, aggiornati e corredati di informazioni e siti.

Così da non perdervi l'occasione di poter vedere e annusare i miei saponi dal vivo, se siete da quelle parti!

Metto qua l'appuntamento di questa settimana: domenica 27 Maggio mi trovate a Floreka, a Gorle (BG).
Deliziosa fiera di erbe, fiori e prodotti della Natura e della Creatività.

Se siete di quelle parti, vi aspetto: non faccio spesso mercatini fuori dalla Toscana e quindi questa è una buona occasione per incontrarmi :)



Il loro sito, per tutte le info, è questo qui.

Vi aspetto!









venerdì 18 maggio 2012

Saponificatrici ed Artiste

 Questo vuole essere un post dedicato ad altre amiche saponificatrici, per farvele conoscere e per mostrarvi i loro meravigliosi lavori. Ho notato che ultimamente sempre più persone si avvicinano all'arte del sapone: ognuna di noi apporta una sfumatura diversa ed inestinguibile del nostro operato, relativa alla nostra creatività e alle nostre capacità.

Come dicevo qualche post addietro, io sono grata ai miei studi erboristici, grazie ai quali ho imparato e sperimentato proprietà e poteri delle piante. Anche le ragazze a cui mi riferisco sono molto preparate e conoscono l'anima sottile delle erbe...

La prima di cui voglio parlarvi è Finnicella : lei è una delle mie più care amiche, una Sorella nell'Arte, ed una attenta e armoniosa conoscitrice di erbe, sapori e profumi. Grazie a lei ho intrapreso un cammino luminoso che da cinque anni ormai è diventatola mia vita, il veganesimo. Mi manca molto, perchè viviamo lontane, ma lei è sempre con me, in ogni sapone che creo, in ogni piantina che ascolto, in ogni quotidiano incanto.

La seconda artista è una ragazza che conosco da poco, Mimi la Strega . Anche lei produce sapone scegliendo ingredienti cruelty free e vegetali al 100%, nel suo stile immediato e sincero. Viviamo vicine e quindi possiamo aiutarci e confrontare i nostri lavori: lei è una ragazza studiosa, che ama e conosce bene le piante ed il mondo naturale, anche lei vegan e quindi dal cuore grande. Le auguro un futuro radioso nel mondo della saponificazione!

Poi c'è la dolcissima Mariuccia, con il suo blog curatissimo e i suoi tutorial davvero interessanti. Oltre al sapone lei produce candele, balsami e piccole opere artistiche di carta. Mi perdo nella perfezione delle sue foto e nei colori chiarissimi e luminosi del nostro Sud.

Infine, la mia cara Letizia, una delle mie allieve del corso di saponificazione, direi una delle mie più care allieve. Anche lei produce sapone, e mi dà grandi soddisfazioni, perchè è davvero brava...e sono fiera di averle insegnato io :)

Vi segnalo anche Carapace ed i suoi saponi: anche qui potete trovare molti saponi particolari, realizzati con cura ed amore.

Queste sono solo alcune delle tante saponificatrici che potete trovare girando per il web o per i mercatini. Spero che la cultura dei cosmetici naturali e del sapone artigianale si diffonda sempre più, perchè davvero...noi lavoriamo con cura e amore!

Vi segnalo intanto che questo sabato e questa domenica, il 19 e il 20 Maggio, mi troverete a Borgomatto, a Fivizzano, meraviglioso borgo dove si svolge una bellissima festa.




 
Vi aspetto con saponi e candele, nuovi e magici colori e profumi...



Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.

lunedì 14 maggio 2012

Non si mangia!


Mi sto dilettando nell'arte dei saponi variegati, e sto sperimentando con la sac-a-poche, quasi come se fossi una pasticciera. Ma i miei dolci non si mangiano, provengono dalla creatività e dalla voglia di sperimentare con olii, pigmenti, essenze e colori.


Questi sono i primi saponi-cupcake. A breve potrete acquistarne uno, sono speziati e profumati.
Sono abbastanza irregolari, ma sono i miei primi cupcake...ne ho in programma altri, al cioccolato ed al mirtillo.


 Ed ecco il mio nuovo sapone al Cioccolato! Si chiama La Dolce Vita, ed è realizzato interamente a mano, sfumature e riccioli di Cacao compresi.

Contiene Burro di Cacao Biologico, molto nutriente, ottimo per le pelli mature o tendenti al secco. Il colore è dato dal Cacao Amaro in polvere, ed il sapone èprofumato con essenza di Cacao BIO.

Un dolcetto che non vi farà ingrassare, anche se siete a dieta!



Come al solito, lo trovate qui su Blomming!




Licenza Creative Commons Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.