Edera - vegan soap & candles

tweeeet me!

giovedì 2 agosto 2012

Estate...


Siamo nel pieno dell'Estate, ieri sancita dalla festa pagana di Lammas, Lughnasadh o del Primo Raccolto.
Si festeggia l'abbondanza della terra, il raccolto, il grano: i colori di questo periodo sono l'oro dei campi, l'arancio del sole al tramonto, il rosso dei primi pomodori dell'orto.
Il profumo di Menta e Achillea dei campi, e quello dolce della frutta fresca.
Il rosso dell'oleolito di iperico pronto per essere filtrato.

Dedicato a questa festa, ho realizzato un sapone speciale, un Event Soap: a tiratura limitata, fatto proprio nei giorni di Lammas.



E' formato da tre livelli: il primo è arricchito di Grano Saraceno in farina,il secondo è color Arancio intenso, colore di questa festa, il terzo è decorato con Fiocchi di Avena.

Ho voluto usare la farina e i fiocchi di avena per simboleggiare l'abbondanza del raccolto del Grano, il Primo Raccolto della Ruota dell'anno. Questi nel sapone hanno un effetto di leggero scrub, e sono emollienti per la pelle.

Gli olii che ho usato sono Olio di Oliva, Oleolito di Iperico realizzato da me, Olio di Girasole: tutti oli collegati al Sole Estivo, che festeggiamo con questo Sabbat.

Le essenze profumate sono Mango e Arancio Dolce: ovviamente 100% biologiche e pure. Per donare a questo sapone la dolcezza delle sere d'estate, l'abbondanza dei frutti rigogliosi che Madre terra ci dona.






Potete acquistarlo sul mio shop on line, oppure cliccando qui sotto!





Ho realizzato anche un incenso per questo giorno speciale: l'Incenso del Primo Raccolto. Composto da Incenso, Mirra, Achillea, Menta, Pimento della Giamaica e Calendula, racchiude in sè le Energie Solari, apporta successo, benessere, buona fortuna ed energia attiva.



Ecco le erbe di cui è composto, che poi vengono finemente tritate al mortaio...




Questo potete acquistarlo nel negozio delle Due Funambole, oppure direttamente dalla finestra qui sotto:





Felice Estate a voi!


Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.