Edera - vegan soap & candles

tweeeet me!

giovedì 25 ottobre 2012

Si avvicina la Notte delle Zucche...

Arriva Samhain, la notte più magica dell'anno.

Già si sente il profumo di magia, occhieggiano le Zucche Incantate, ci si prepara per il periodo più buio dell'anno. Per accompagnare le vostre serate di Inverno, per coccolarvi con un dolce pensiero, per toccare con le vostre mani un Pizzico di Magia...

 trovate qui  ARTICOLI IN SCONTO  


Afrettatevi: gli sconti terminano il 31 Ottobre!

Le Aromantiche vi augurano una Felice notte delle Zucche!



foto presa dal Web

martedì 16 ottobre 2012

Tisana della Luna Crescente e Collaborazioni


Eccoci arrivati all'ultima tisana delle fasi lunari, cioè alla tisana che ho composto per la luna Crescente. Le energie di questa fase lunare sono energie di crescita, di accrescimento: tutto si gonfia, trattiene, accresce.

E' utile bere durante questa fase lunare, oppure  per eliminare il senso di gonfiore addominale che può essere presente dopo i pasti: se sentite la pancia gonfia, se avete tensioni nella zona addominale, questa è la tisana che fa per voi!

Melissa foglie 20 gr
Menta foglie 20 gr
Finocchio frutti 30 gr
Anice semi 30 gr
Anice stellata 10 gr
Petali di Arancia Dolce 10 gr

I frutti del finocchio sono quelli che vengono erroneamente chiamati "semi" : quindi non preoccupatevi se vedete il vostro erborista che vi comporrà la miscela con quelli :)



Vi lascio anche un'altra segnalazione: da ieri potete trovare sul sito HobbyCandele degli articoli su saponi e candele naturali tenuti dal nostro Laboratorio Artistico Aromantiche. Vi aspettiamo anche lì :)

mercoledì 3 ottobre 2012

Tisana della Luna Calante


La Tisana della Luna Calante è una tisana dall'azione diuretica e drenante. Ho pensato questa tisana per questa fase lunare, poichè è la Luna che nella sua fase calante facilita lo sgonfiarsi, l'eliminazione delle tossine, la depurazione.

Intanto, chiariamo il concetto sia di drenante che di diuretico.

Si dice drenante un complesso fitoterapico, una pianta o una parte di essa, che permetta l’eliminazione delle tossine da parte dell’organismo attraverso quelli che possono essere considerati gli emuntori naturali: fegato, reni, intestino, pelle.
 
Si dice diuretico  un complesso fitoterapico, una pianta o una parte di essa che sia in grado di aumentare ilvolume di urina, facilitando l'espulsione dei liquidi e quindi agendo favorevolmente sulla ritenzione idrica.

Questa tisana vi aiuterà in caso di gonfiore, ritenzione idrica, o semplicemente se volete depurare il vostro organismo.
Vi consiglio di assumerla durante la fase di luna calante, affinchè si potenzi l'effetto sgonfiante.

Tisana della Luna Calante

Betulla foglie 30 gr
Gramigna radice 30 gr
Tarassaco foglie 20 gr
Equiseto parte aerea 20 gr
Anice Stellata 20 gr

Porre un cucchiaio di miscela in 250 ml di acqua, portare ad ebollizione e far sobbollire 2-3 minuti. Spegnere e lasciare in infusione, coperto, per 25 minuti. Assumere due-tre tazze al giorno, meglio se lontano dai pasti.




Vi segnalo le ultime novità su Aromantiche: avete visto le nostre splendide Candeline del Bosco? Sono perfette per essere accese nelle notti di Luna...



Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.