Edera - vegan soap & candles

tweeeet me!

domenica 24 marzo 2013

Laboratori di Primavera!


Grazie all'Associazione Grand'Idee, che mi ospita, sono felice di annunciarvi i miei prossimi Laboratori, che presenterò nella serata di


Mercoledì 27 Marzo
alle ore 21,15
presso la sede dell'Associazione Grand'Idee

I corsi che vado a presentare sono:

Autoproduzione di Detersivi Naturali
Autoproduzione di Sapone - livello Base
Teoria e Tecnica del Sapone Artistico - livello Avanzato
Erboristeria Planetaria e Preparazioni Erboristico-Cosmetiche Pratiche

Se siete interessate vi invito a venire alla presentazione, oppure a scrivermi una mail a cecilia.lattari@gmail.com



Vi aspetto!



Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.





martedì 19 marzo 2013

Olio a KM zero!

Riporto dal nostro sito, Aromantiche, un post che ho scritto qualche giorno fa, per avvertire anche chi mi segue da questo blog che da oggi c'è una novità per quanto riguarda il sapone che produciamo :)


Da oggi come ingrediente principale dei nostri saponi troverete un Olio di Oliva davvero speciale.
Vi stiamo parlando dell’Olio dell‘Associazione di Promozione Sociale Tirillò col Filo, amici che ci hanno ospitate per laboratori e corsi e con i quali collaboriamo con gioia.
L’Olio di Oliva dei nostri saponi proviene proprio dall’Oliveto dell’Associazione: un oliveto completamente naturale e biologico.
Ci sembra importante utilizzare questo Olio per i nostri sapone perchè, oltre alle sue caratteristiche organolettiche davvero ottime, ha il pregio di essere quasi a Km zero.
Questo per offrirvi un prodotto sempre più naturale, ecologico e attento alla Natura!



Licenza Creative Commons
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.


sabato 16 marzo 2013

Sperimentando i Colori


La passione per il sapone sposa anche il mio piacere nel giocare con i colori e le forme, imparando a colorare e dipingere i miei saponi come fanno i maestri della Carta Fiorentina, o come gli artisti che disegnano sull'acqua.

Prendendo ispirazione da questi artisti mi sono divertita a colare il mio sapone ed a fargli assumere forme e colori particolari, creando giochi e fiori esotici.



Sapone all'Olio d'Oliva


Mi sono ritrovata a mescolare colori, impastarli con la pasta del sapone, e poi colarli e muoverli per creare questi disegni astratti.




Sapone Ylang Ylang e Patchouli


Osservando i video che vi ho linkato sopra, ho mille e mille idee che mi frullano per la testa: quindi la mia ricerca continua.

Nel nostro shop on blomming ci sono nuovi saponi, oltre a questi, che sono veri e propri gioielli primaverili: andate a curiosare :)


Sapone allo Zucchero Integrale di Canna


Sapone alla Camelia



Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.

lunedì 11 marzo 2013

Preziose Novita'

Nel nostro laboratorio nascono nuove magie: siamo liete di presentarvi i nostri Saponi Cristallo!
Per ora sono disponibili Acquamarina e Rubino: qui sotto vi riportiamo le proprietà in Cristalloterapia di questi minerali.
Con la profumazione e i colori abbiamo voluto ricreare le proprietà del cristallo stesso: tutto è stato realizzato con amore e attenzione, a mano libera, senza stampi.
Ogni sapone Cristallo è unico e irripetibile.

Acquamarina

L’ acquamarina da cui si traeva una serie di veri e propri amuleti che venivano indossati a scopo protettivo o come portafortuna da pescatori e marinai un po’ a tutte ‘e latitudini ma soprattutto dagli Inuit (comunemente conosciuti come Eschimesi).
L’acquamarina è la pietra della dea del mare dell’antichità. Il nome acquamarina risale al periodo rinascimentale, mentre il berillo verde-blu è noto fin dai tempi più antichi. Vecchie leggende narrano che questa pietra insegnerebbe a distinguere il vero dal falso, l’amico dal nemico.
Simboleggia anche l’amore felice, in Italia si diceva che il miglior regalo da fare a una sposa nel giorno delle nozze fosse l’acquamarina, che assicura l’amore e la felicità nel matrimonio.
È anche usato da pescatori e marinai come amuleto protettivo durante i viaggi in mare contro i pericoli della navigazione.
L’Acquamarina è anche ritenuta una gemma porta fortuna in amore, ottima per rendere durature le unioni. L’antica tradizione sostiene inoltre che vinca il dolore e lo sconforto perché il suo colore richiama il cielo, fonte della consapevolezza.
(fonte: http://www.cristallo-terapia.com)





Rubino
Il suo nome deriva dal latino “rubeus” o “ruber” che significa rosso. Gli antichi lo chiamavano “Carbonchio”, perché il suo colore è paragonabile a quello di un tizzone di carbone incandescente. Deve la sua tipica sfumatura rossa alla presenza di ossido di cromo. Nella tradizione magica indiana veniva considerato come la pietra che propiziava la benevolenza del Sole e il cui possesso permetteva di accumulare la ricchezza.
Rara e affascinante varietà di Corindone, il Rubino è sempre stato destino ai re e agli eroi che lo incastonavano in gioielli portatori di fortuna, successo, coraggio. Grandi estimatori dei rubini birmani furono i principi indiani che amavano incastonarli nelle loro armi.
(fonte: http://www.cristallo-terapia.com)



Potete trovarli sulla nostra vetrina blomming, dove trovate anche maggiori informazioni.
Sono molto contenta e orgogliosa dei miei Preziosi Saponi!




Powered by Blomming for Aromantiche
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.

lunedì 4 marzo 2013

Profumo di Primavera







La Primavera sta arrivando, e con lei questi nuovi saponi, collezione Primavera Estate 2013!
Realizzati completamente a mano, con Olio di oliva, Olio di Vinaccioli, gel di Aloe, coloranti naturali e olio essenziale di Lavanda e Verbena.
Il prezzo è relativo ad un singolo sapone
Per scegliere la forma desiderata, basta indicarlo sul vostro ordine.
Riempite la vostra primavera di Fiori Profumati!



e non solo: ecco i nuovi gessi profumati, con bocci di Rosa Damascena!



Presto ancora novità sul nostro shop on line,
andate a dare un'occhiata :)









Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.