Edera - vegan soap & candles

tweeeet me!

istruzioni!


Se acquisterete i prodotti fatti dalle mie mani, vorrei darvi qualche informazione per utilizzarli al meglio...

I miei saponi sono artigianali, realizzati con il metodo a freddo o con il metodo a caldo. Questo tipo di lavorazione presenta qualche differenza nel risultato finale, rispetto ai saponi industriali ai quali siamo ormai - purtroppo -abituati.

Il sapone artigianale naturale NON FA MOLTA SCHIUMA. Questo perchè non presenta schiumogeni nella sua composizione: i saponi che contengono Olio di Cocco producono abbastanza schiuma, ma la percentuale di Olio di Cocco che utilizzo è bassa, perchè questo Olio può essere aggressivo sulla pelle, se usato in grande quantità.
Anche l'Olio di Palma ha proprietà schiumogene, ma io non lo utilizzo, in quanto questo Olio deriva dalla deforestazione di zone selvagge ed incontaminate. 

E' quindi normale che il sapone che acquistate da me, se decidete di usarlo come sapone cosmetico, non faccia tanta schiuma: questo non significa che non pulisce, anzi!
La presenza o l'assenza di schiuma sono un fattore puramente estetico, anche se per abitudine ai prodotti industriali siamo portati a pensare che la schiuma sia indice di una maggior azione pulente del sapone.
Le industrie cosmetiche utilizzano il fattore schiumogeno anche per un effetto marketing...cosa che non ritroverete nei miei saponi.

Il sapone artigianale naturale HA UN PROFUMO DELICATO. Il mio sapone, venduto come decorativo, può essere utilizzato per profumare cassetti, armadi, per il bagno. Io uso olii essenziali naturali, puri al 100%. Non uso essenze chimiche o di sintesi, e quindi il profumo dei saponi e delle candele è più lieve rispetto a quello delle candele e dei saponi industriali.

Le candele in cera di soia, allo stesso modo, sono profumate con olii essenziali naturali, puri al 100%. Non aspettatevi il profumo, a volte eccessivo, delle candele industriali, che profumano molto anche quando sono spente. Le mie candele diffondono il loro profumo una volta accese, grazie al calore che fa evaporare gli olii essenziali. E comunque sarà un profumo molto delicato.

NON LASCIATE MAI INCUSTODITE LE CANDELE: specialmente per quanto riguarda le candele decorate con fiori, erbe e foglie. Questi sono materiali decorativi, che possono essere infammati dalla fiamma della candela. Potete quindi rimuoverli, quando accendete la candela, oppure sorvegliare la candela con attenzione, senza abbandonarla accesa in qualche stanza.

Detto questo, godetevi tranquillamente la qualità dei miei prodotti, e sappiate che sono realizzati con grande cura e amore.